Visit our FacebookVisit our Instagram
0544 1766407
info@poliambulatoriogenesia.it

Gastroenterologia

La Gastroenterologia è la disciplina medica che studia e tratta le patologie a carico dell’apparato digerente, che colpiscono l’esofago, lo stomaco, l’intestino, e gli organi correlati (fegato, pancreas, cistifellea).

Le problematiche del tratto gastrointestinale costituiscono il 40% delle patologie pediatriche: per questo motivo in età pediatrica la visita gastroenterologica è fondamentale.

Le patologie più comuni trattate dal gastroenterologo in ambito pediatrico sono le sindromi da malassorbimento, la celiachia, le allergie alimentari, le malattie infiammatorie croniche intestinali, il reflusso gastroesofageo e l’esofagite.

La visita gastroenterologica si effettua dopo una approfondita anamnesi della storia clinica del bambino, valutando i parametri di crescita, lo stato nutrizionale e la sintomatologia gastroenterologica.

Al termine della visita il gastroenterologo può prescrivere la terapia più idonea o suggerire il ricorso a consulti specifici da altri professionisti (ad es. allergologo).

Poliambulatorio Genesia di Bucci srl - DIRETTORE SANITARIO Dott. Angelo Antonellini 
Sede legale Via Andrea Sansovino 5, 48124 Ravenna - P.iva 02673320392 - REA: RA - 222322 - Capitale versato 10.000€
phone-handset
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram