Visit our FacebookVisit our Instagram
0544 1766407
info@poliambulatoriogenesia.it

Oculistica

L'Oculistica è la disciplina medica che studia il funzionamento e le malattie dell’occhio.

La visita oculistica consente la diagnosi tempestiva di malattie degli occhi curabili, che, se trascurate, porterebbero invece a conseguenze irreversibili.

L’esecuzione di visite oculistiche durante l’infanzia è fondamentale: durante gli anni di sviluppo, gli occhi crescono circa fino agli otto anni di età, ed è in questa fase che possono svilupparsi problemi alla vista. I danni che si possono verificare all’apparato visivo nei primi 6 mesi spesso sono irreversibili, e quelli dai 6 mesi in poi creano un regresso nelle abilità visive acquisite. Il trattamento tempestivo è quindi imprescindibile.

È consigliabile effettuare visite periodiche già a partire dai tre anni di età; fino ai quindici anni si consigliano controlli annuali per monitorare la stabilità della gradazione e lo sviluppo degli organi oculari.

Oltre ai difetti della vista come miopia ed ipermetropia, le patologie più frequenti sono le malattie congenite, l’occhio pigro, lo strabismo, le infiammazioni.

Gli specialisti Genesia

Poliambulatorio Genesia di Bucci srl - DIRETTORE SANITARIO Dott. Angelo Antonellini 
Sede legale Via Andrea Sansovino 5, 48124 Ravenna - P.iva 02673320392 - REA: RA - 222322 - Capitale versato 10.000€
phone-handset
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram