Visit our FacebookVisit our Instagram
0544 1766407
info@poliambulatoriogenesia.it

Ortottica

L’Ortottica è la branca dell’oculistica che si occupa della prevenzione e della riabilitazione dei deficit muscolari e sensoriali che colpiscono l’occhio.

L’ortottista durante la visita individua la presenza di anomalie dell’apparato neuromuscolare dell’occhio e le alterazioni da queste causate: visione doppia, strabismo, occhio pigro, deficit di convergenza.

Durante la visita, l’ortottista effettua la misurazione dell’acuità visiva e la valutazione della motilità oculare, la convergenza, l’accomodazione.

La visita ortottica è di particolare importanza per i bambini anche in assenza di sintomi: l’indagine preventiva consente una diagnosi tempestiva e aumenta le possibilità di guarigione. Fino all’ottavo anno di età si consigliano quindi controlli mirati e periodici. La visita è indispensabile in presenza di sintomi quali sensibilità alla luce, mal di testa frequenti, postura scorretta, difficoltà a vedere da lontano, lacrimazione anomala, occhio chiuso.

Poliambulatorio Genesia di Bucci srl - DIRETTORE SANITARIO Dott. Angelo Antonellini 
Sede legale Via Andrea Sansovino 5, 48124 Ravenna - P.iva 02673320392 - REA: RA - 222322 - Capitale versato 10.000€
phone-handset
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram