Visit our FacebookVisit our Instagram
0544 1766407
info@poliambulatoriogenesia.it

Osteopatia

L’Osteopatia è una professione sanitaria (attualmente in fase di regolamentazione ) che si avvale di tecniche manuali non invasive, caute, gentili e mai dolorose per la valutazione e il trattamento di diversi disturbi. 

L’osteopata considera il corpo nella sua globalità, come una serie di sistemi che lavorano in equilibrio, in modo coordinato e complementare: un distretto corporeo alterato può modificare l’intero equilibrio e generare problematiche generalizzate.

Attraverso la palpazione dei tessuti, la valutazione strutturale, viscerale e craniale, individua la presenza di disfunzioni o restrizioni di mobilità nei tessuti, che possono portare alterazioni funzionali, e interviene per la rimozione delle disfunzioni e il ripristino di una situazione di equilibrio.

In ambito pediatrico, il ricorso all’osteopata può essere utile per stimolare la capacità di autoregolazione del bambino ed evitare la cronicizzazione di alcune problematiche quali asimmetrie posturali infantili, plagiocefalia, platibasie, torcicollo, piede torto, rigurgiti e reflusso, coliche, disturbi del sonno e irritabilità, otiti e sinusiti, scoliosi, cifosi, cefalee, malocclusioni.

Poliambulatorio Genesia di Bucci srl - DIRETTORE SANITARIO Dott. Angelo Antonellini 
Sede legale Via Andrea Sansovino 5, 48124 Ravenna - P.iva 02673320392 - REA: RA - 222322 - Capitale versato 10.000€
phone-handset
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram