Visit our FacebookVisit our Instagram
0544 1766407
info@poliambulatoriogenesia.it

Pediatria

La pediatria è la disciplina medica che tratta lo sviluppo psicofisico, la diagnosi e la cura delle malattie infantili. Il paziente del pediatra è quindi il bimbo, dalla nascita fino al quattordicesimo anno di età.

La visita pediatrica regolare è imprescindibile nei primi tre anni di vita, al fine di monitorare lo sviluppo fisico e psicomotorio del bambino, curarne l’alimentazione, seguire la profilassi vaccinale.

Il pediatra rappresenta una figura di riferimento per i genitori, che contribuisce ad instradare verso i comportamenti sanitari più idonei nelle varie fasi della crescita del bambino.

Le visite di controllo sono normalmente mensili fino al sesto mese, per poi diminuire gradualmente e divenire semestrali dal diciottesimo mese.

Nel caso di eventuali patologie diagnosticate, quali disturbi della crescita, malattie dell'infanzia, infezioni, allergie, malformazioni, il pediatra redige il piano terapeutico prescrivendo medicinali o visite specialistiche.

Poliambulatorio Genesia di Bucci srl - DIRETTORE SANITARIO Dott. Angelo Antonellini 
Sede legale Via Andrea Sansovino 5, 48124 Ravenna - P.iva 02673320392 - REA: RA - 222322 - Capitale versato 10.000€
phone-handset
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram