Il Corso di Tango posturale per bambini e ragazzi è consigliato dagli otto anni in su per le patologie della colonna vertebrale, anche in presenza di scoliosi, ipercifosi, iperlordosi e alterazioni dell'appoggio dei piedi. Si rivela utile inoltre per la prevenzione e nell’integrazione ad altre terapie posturali che il bambino/ragazzo svolge.
Si tratta di un format unico in tutto il territorio, messo a punto dal Poliambulatorio Genesia per offrire ai giovani i benefici della rieducazione posturale uniti a un’occasione di divertimento e socializzazione.
Il Corso è condotto dai maestri di tango Sara Plazzi e Christian Servidei con la collaborazione di un Osteopata e un Fisiatra del Poliambulatorio, che effettueranno una supervisione costantedei movimenti eseguiti dai giovani partecipanti.
Nel tango i movimenti eseguiti hanno origine dall'abbraccio, quindi dall'utilizzo del tronco e dall’attivazione profonda e controllata dei muscoli del dorso, dei muscoli paravertebrali e della fascia addominale.
Da qui ne deriva il miglioramento del tono muscolare e della percezione del proprio corpo in equilibrio, fondamentali per assumere una corretta postura – specie durante l’età della crescita.
Per informazioni e iscrizioni, vi invitiamo a contattare il Poliambulatorio allo 0544/1766407 o scrivere attraverso il form dedicato.