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Privacy Policy

Reg. UE 679/16 - D.lgs.196/2003 novellato con D.lgs. 101/2018

PRIVACY POLICY WWW.POLIAMBULATORIOGENESIA.IT

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento (il “Titolare”), cioè il soggetto cui competono le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali e agli strumenti utilizzati è la Società Bucci S.r.l., P.IVA: 02673320392, con sede in Via Andrea Sansovino n. 5 – 48124 Ravenna (Ra) - e-mail buccisrl20@gmail.com – PEC: buccisrl@pecaruba.it, Tel. 0544.1766407. Il Titolare intende fornirLe, nella Sua qualità di soggetto interessato (l’“Interessato”), tutte le informazioni necessarie relative ai trattamenti dei Suoi dati personali svolti nel presente sito internet, ai sensi del Reg. UE 679/16 GDPR e della normativa europea ad italiana che lo integra.

  • DATA PROTECTION OFFICER – RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Il Titolare ha nominato un DPO contattabili al seguente indirizzo e-mail: g.crocetti@jcconsulting.it.

  • FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati personali saranno trattati secondo quanto previsto dalla legge e secondo le seguenti finalità con corrispondente e relativa base giuridica del trattamento.

FINALITÀBASE GIURIDICA
1. Attività di prenotazione di attività di cura, prevenzione, diagnosi e riabilitazione, ivi compresi servizi diagnostici, programmi terapeutici e qualsivoglia altro servizio erogato dal Titolare con riferimento alle prestazioni specialistiche erogate.1. Il trattamento di questi dati ha come base giuridica il contratto (o precontratto) intercorrente tra l'interessato e il Titolare ex art. 6.1 lett. b del GDPR. I dati particolari vengono trattati ex art. 9.2 lett. h del GDPR.
2. Finalità relative all’esecuzione della richiesta di registrazione e di attivazione del profilo utente, erogare i servizi riservati agli utenti registrati, ivi compresa la gestione del profilo da parte dell’utente.2. Il trattamento di questi dati ha come base giuridica il contratto (o precontratto) intercorrente tra l'interessato e il Titolare ex art. 6.1 lett. b del GDPR.
3. Finalità amministrativo – contabili e relative all'esecuzione di adempimenti previsti dalla legge, nonché tutte le attività connesse e strumentali a queste.3. Il trattamento di questi dati ha come base giuridica l'adempimento dell'obbligo legale ex art. 6.1 lett. c) del GDPR, e per i dati particolari, l’art. 9.2 lett. b)
4. Per far valere un diritto, tutelato dall’ordinamento, in giudizio o in una fase propedeutica al giudizio4. Il trattamento di questi dati ha come base giuridica l’art. 6.1 lett. f) e l’art. 9.2 lett. h) del GDPR.
5. Navigazione nel sito: rilevazione dell'esperienza dell'utente, monitoraggio del regolare funzionamento del sito web, garantire la sicurezza del sito, aggiornamento e manutenzione del sito.5. Legittimo interesse del Titolare del trattamento (art. 6.1 lett. f - GDPR 679/2016 ).
6. Supporto informativo agli utenti del sito internet fornito tramite il form "contattaci”.6. Contratto (o precontratto) intercorrente tra l'interessato e il Titolare ex art. 6.1 lettera B. del GDPR e l’adempimento degli obblighi di legge ex art. 6.1 lett. C.
7. Per consentire il ricontatto del cliente tramite e-mail, in relazione a trattamenti sanitari già intrapresi, anche con finalità di prevenzione da effettuarsi con cadenza periodica, nonchè per attività di promozione e informazione di servizi analoghi a quelli già fruiti.7. Il trattamento di questi dati ha come base giuridica il legittimo interesse del Titolare ex art. 6.1 lett. f) del GDPR in relazione all’art. 130 comma 4 del D.Lgs. 196/2003. In tal caso è sempre possibile opporsi al trattamento scrivendo a buccisrl20@gmail.com oppure disiscrivendosi cliccando l’opzione nel footer della mail ricevuta.
8. Per finalità relative alla comunicazione di offerte, promozioni e scontistiche sia via e-mail.8. Il conferimento di questi dati ha come base giuridica il consenso dell’interessato ex art. 6.1 lett. a) del GDPR.

Per le finalità di cui ai numeri: 1-2-3-4-5-6-7 non viene richiesto uno specifico consenso in quanto il trattamento è necessario e legittimato da una delle basi giuridiche contenute nelle norme di legge indicate.

Per la finalità di cui al numero: 8 viene richiesto il Suo libero consenso, è del tutto facoltativo e l’eventuale rifiuto non avrà conseguenze sull’erogazione della prestazione sanitaria da Lei richiesta, precludendo solo il trattamento per cui il consenso è richiesto. Se prestato, il consenso è liberamente revocabile in ogni momento, tramite i canali di contatto indicati ai paragrafi 1 e 2; ferma restando la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Il consenso relativo ai minori deve essere prestato dai genitori o dai soggetti esercenti la potestà genitoriale e decadrà automaticamente al raggiungimento della maggiore età, per cui, una volta trascorso tale termine, dovrà eventualmente essere prestato nuovamente dal diretto interessato.

4. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Il trattamento riguarda o può riguardare le seguenti categorie di dati comuni: dati anagrafici, dati di domiciliazione, dati di contatto (e-mail e numero di telefono), e gli altri dati personali, richiesti o acquisiti, per il raggiungimento esclusivo degli scopi connessi al raggiungimento delle finalità del presente trattamento. Sono altresì trattati dati di natura particolare, come i dati relativi alla prestazione sanitaria che viene richiesta con l’atto della prenotazione. Per la categoria 5) i dati di natura comune saranno: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato ed i parametri del dispositivo usato per connettersi al sito, il nome dell'internet service provider (ISP), pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita, le informazioni sulle pagine visitate all'interno del sito, l'orario di accesso e di uscita, i tempi di permanenza sul sito e sulla singola pagina.

5. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei suoi dati avverrà presso la sede del Titolare (o qualora fosse necessario, presso i soggetti indicati al successivo paragrafo 6) mediante strumentazione cartacea ed elettronica con logiche strettamente correlate alle finalità ed in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Tali strumenti sono predisposti in modo da ridurre al minimo il rischio di distruzione o perdita dei dati, di accesso non autorizzato agli stessi, di trattamento non conforme alle finalità descritte nella presente informativa. I suoi dati vengono raccolti esclusivamente per le finalità sopra descritte. Tali dati sono adeguati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità del trattamento; saranno sottoposti, se necessario, ad aggiornamento così da poterne sempre garantire l’esattezza. La informiamo inoltre che non viene eseguito alcun processo decisionale automatizzato riguardante i Suoi dati e non viene effettuata alcuna profilazione riguardo la Sua persona.

6. AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI

Per il perseguimento delle finalità sopra descritte i dati personali forniti saranno trattati dal Titolare del trattamento e dagli autorizzati del trattamento nominati secondo il principio “need to know” con riguardo alla finalità da perseguire.

I Suoi dati potranno essere comunicati, al solo fine di consentire l'adempimento degli obblighi contrattuali o di legge:

  • Soggetti pubblici quali organismi sanitari di controllo, organi della P.A., autorità di pubblica sicurezza, enti previdenziali o enti assicurativi, enti o autorità che agiscono nella loro qualità di titolari autonomi del trattamento, a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali in forza di obbligo di legge o ordine dell’autorità:
  • Soggetti pubblici (altre aziende sanitarie, INAIL, INPS, ecc.) e/o privati (strutture private/case di riposo), coinvolti nel Suo percorso diagnostico-terapeutico, compagnie assicurative del Titolare al fine di tutelare lo stesso ed i suoi operatori in caso di responsabilità professionale;
  • Soggetti terzi che effettuino trattamenti di dati personali per conto dell’Azienda sia di natura sanitaria che quali fornitori di servizi funzionali alle finalità, appositamente nominati in qualità di responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR e tenuti al rispetto degli adempimenti in materia di privacy;
  • Collaboratori, dipendenti, fornitori, sub-appaltatori e consulenti del Titolare, nell'ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali, compresi i Responsabili dei trattamenti e gli Autorizzati;

7. DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI EXTRA UE

I dati personali non verranno trasferiti a paesi terzi extra UE. Laddove, per subentranti motivi connessi al raggiungimento delle finalità, ovvero all’adempimento degli obblighi di legge, si rendesse necessario un trasferimento a Paesi e/o organizzazioni internazionali extra UE, detto trasferimento avverrà nel rispetto delle condizioni fissate dal GDPR e, se necessario, previo consenso dell’interessato.

8. TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I Suoi dati saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione e all’adempimento degli obblighi contrattuali richiesti, e degli obblighi previsti dalla legge, salvo l’esercizio dei diritti sotto riportati. In ogni caso il Titolare e i responsabili da questi designati potranno conservare i suoi dati anche per un tempo ulteriore unicamente al fine di adempiere a specifici obblighi di legge e provvedendo, terminato tale periodo, alla loro cancellazione. Il termine di conservazione è fissato anche in ragione del trattamento svolto: per il trattamento di cui al punto 7) i dati sono conservati sino alla richiesta di cancellazione, per il trattamento 8) per un massimo di anni 2. Per il trattamento di cui al 6) il termine di conservazione è determinato dal tempo necessario per l’evasione della richiesta. Per il trattamento 5) il termine di conservazione è stabilito in giorni 30.

9. DIRITTI DELL’INTERESSATO

La informiamo che la legge Le attribuisce specifici diritti indicati all'art. 15 e ss del GDPR, che potrà esercitare in qualsiasi momento, tra i quali: conoscere l’esistenza o meno di dati che la riguardano e come vengono utilizzati; quello di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettifica o quando vi ha interesse l’integrazione dei dati e di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso, nonché opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, contattando la Ns. Società.

Le richieste di cui al presente paragrafo possono essere presentate per iscritto mediante messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo buccisrl20@gmail.com, o tramite Pec all'indirizzo buccisrl@pecaruba.it, o tramite comunicazione postale a: Bucci S.r.l., Viale A. Sansovino Nr. 5 – 48124 Ravenna (RA).

Il DPO nominato dalla Società può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: g.crocetti@jcconsulting.it.             

Inoltre, Lei avrà sempre il diritto di proporre reclamo presso l'Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, presso Piazza Venezia Nr. 11 - 00186 Roma (RM) - Tel. 06- 696771 - E-mail: protocollo@gpdp.it - Pec: protocollo@pec.gpdp.it.

Ravenna 01.04.2024

Poliambulatorio Genesia di Bucci srl - DIRETTORE SANITARIO Dott. Angelo Antonellini 
Sede legale Via Andrea Sansovino 5, 48124 Ravenna - P.iva 02673320392 - REA: RA - 222322 - Capitale versato 10.000€
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